P-INDUSTRY è leader nel settore dello stampaggio da decenni, e ha la possibilità di stampare lamiere da 0.1 mm a 8 mm. Realizza particolari per l’industria degli elettrodomestici, automotive e tutte le applicazioni che richiedono particolari in metallo: acciaio, acciaio inossidabile, acciaio pre-zincato, alluminio, bronzo, rame, ottone e pre-verniciati.
I processi di stampaggio lamiera a freddo comprendono le più moderne tecnologie, quali le operazioni di filettatura, piantaggio boccole e piccoli assemblaggi direttamente sugli stampi progressivi per l’ottenimento di pezzi completamente finiti.
Avendo notato la costante presenza di materiali plastici e comunque non ferrosi, nei progetti dei propri clienti, P-INDUSTRY ha sviluppato anche il co-stampaggio (sovrastampaggio plastico), al fine di garantire la massima flessibilità e competenza anche in questa importante applicazione.
Le capacità di stampaggio sono:
- Materiali: acciaio, acciaio inox, acciaio pre-zincato, acciaio pre-verniciato, acciaio inossidabile, alluminio, bronzo, ottone, rame e le sue leghe e titanio.
- Presse per lo stampaggio: da 25 a 1.000 ton
- Larghezza nastro: fino a 1.500 mm
- Spessori: da 0,1 mm a 8 mm
Il parco macchine delle presse formato da:
- Presse a collo di cigno
- Presse meccaniche a doppio montante
- Presse meccaniche a doppio montante, con sistema Link Drive
Marca presse: BALCONI, MOSSINI, SCHULLER, BRUDERER, INVERNIZZI
- Forza di spinta (divise per fasce):
- Da 0 a 500 KN
- Da 501 a 1.000 KN
- Da 1.001 a 10.000 KN
- Tipo di alimentazione: Transfer, Automatica a passo e Combinata
- Piani macchina: fino a 5.000 x 2.200 mm