CHI SIAMO.

Nel 1960, in un clima di grande fermento economico a Besozzo, in provincia di Varese, nasce SAL. E’ all’epoca una piccola azienda ma con un grande sogno che si è concretizzato in oltre 60 anni di esperienza che l’hanno resa una realtà leader del settore.

Negli anni l’azienda cresce in fatturato, nella propria dimensione tecnologica ed anche in quella organizzativa fondando (come nel caso di MS Engineering, studio tecnico di progettazione industriale e di consulenza) o acquisendo (come nel caso diCAPMAC, compagine leader nel settore della rivettatura industriale) nuove realtà.

Per il sessantesimo anno dalla fondazione, SAL decide di integrare al proprio interno le due società di proprietà, MS EngineeringCAPMAC INDUSTRY, creando così un’unica realtà produttiva nel settore della meccatronica.

Nel 2020 SAL, con lo spirito di continuità e di rinnovamento che l’hanno sempre caratterizzata, cambia immagine e denominazione dando vita a  P-INDUSTRY S.R.L.

LA NOSTRA STORIA.

Fondazione della SAL, azienda di produzione di celle frigorifere in Besozzo.

Ampliamento stabilimento e installazione della prima pressa.

Prima produzione con stampo completamente automatico.

Prima produzione per l’estero e installazione della prima linea automatica di assemblaggio cerniere per elettrodomestico.

Sviluppo ufficio tecnico e apertura del reparto officina per costruzione stampi. Prima produzione con stampo a progressivo realizzato totalmente da SAL.

Apertura seconda sede a Comignago (NO). Realizzazione di un reparto stampaggio con presse da 300 a 1000 ton.

SAL acquisisce quote societarie di una azienda di macchine speciali e automazione industriale. Inizio dell’esperienza di SAL nella produzione e vendita dei primi impianti industriali.

Fondazione da parte di SAL dell’ufficio di progettazione industriale MS Engineering.

SAL festeggia il 50° anniversario della propria fondazione avendo all’attivo:

  • 10.000.000.000.000 di pezzi in lamiera e plastica prodotti
  • 410 stampi di ogni genere per lamiera e per iniezione plastica
  • 45 tra macchine speciali, impianti automatizzati e isole robotizzate.

Lo studio di progettazione MS Engineering raggiunge la commessa N°1000 (progettazione stampi lamiera e plastica, progettazione macchine speciali, automazione industriale, industrial design e consulenza aziendale).

SAL acquisisce l’azienda specializzata in rivettatura industriale CAPMAC INDUSTRY. Il gruppo industriale meccatronico ora è composto da SAL, MS Engineering e CAPMAC INDUSTRY.

60° anno di fondazione di SAL. La proprietà, con lo spirito e la volontà di rincorrere nuovi obiettivi, decide di dare continuità al lavoro di sessanta anni e di fondere insieme le tre aziende del Gruppo in un’unica realtà denominata P-INDUSTRY.

PROGETTI P-INDUSTRY NEL MONDO.

I NOSTRI VALORI.

P-Industry è fiera della propria storia di successi, durante la quale ogni collaboratore ha sempre avuto un ruolo importante e determinante per la crescita dell’Azienda.

I nostri valori aziendali sono:

P-INDUSTRY ascolta attentamente i propri clienti per capire correttamente le loro esigenze e sviluppare, tramite le proprie conoscenze tecniche, nuove idee e soluzioni. Siamo consapevoli delle grandi aspettative nei nostri confronti e assicuriamo il nostro contributo, impegnandoci a garantire i più elevati standard di qualità.

P-INDUSTRY ha creato nel tempo fondamenta solide, si avvale di una struttura collaudata e di collaboratori brillanti che l’hanno aiutata a creare una realtà indipendente ed autonoma. P-INDUSTRY favorisce la libertà di iniziativa dei propri dipendenti ed indirizza scelte strategiche di investimento a favore della ricerca e sviluppo tecnologico e della formazione professionale.

Il motore del nostro lavoro è la curiosità unita alla continua voglia di crescere senza mai essere appagati dai risultati raggiunti. Il successo di P-INDUSTRY è frutto dell’impegno di tutti i suoi collaboratori: grazie alla passione di ognuno, nascono idee innovative e con la professionalità ed il valore aggiunto di tutti queste possono essere realizzate.

P-INDUSTRY sa che l’azienda è come una squadra, formata da persone diverse fra loro e sa anche che in questo risiede il valore aggiunto del Gruppo. Il talento del singolo in P-Industry viene valorizzato in modo da raggiungere, con il rispetto della propria individualità e crescita personale, gli obiettivi della squadra.

P-INDUSTRY crede nell’innovazione e nell’evoluzione tecnologica per accrescere la sicurezza e la qualità dei propri prodotti. La continua ricerca e l’attenzione costante al dettaglio contraddistinguono la nostra tecnologia e il nostro percorso.

In P-INDUSTRY l’attenzione all’ambiente è centrale, sia dentro e che fuori l’azienda. Tutte le nostre attività seguono norme di risparmio e di riciclo sia nei processi produttivi che nei prodotti finiti. Proprio perché la sensibilità ambientale è sempre stata al centro del complesso valoriale del Gruppo, è stata fondata la startup Ecodyger, la soluzione più moderna e innovativa per ridurre gli scarti (rifiuti) organici fino al 90% del loro peso e volume.

ECODYGER

CERTIFICAZIONI.