Rivettatura e chiodatura.
Quando si parla di rivettatura si intende la giunzione di due elementi mediante un rivetto tubolare, semi-tubolare o a strappo, mentre per chiodatura o ribattitura si intende la giunzione mediante rivetti pieni meglio conosciuti come ribattini o chiodi.
I principali vantaggi della rivettatura o chiodatura rispetto alla saldatura a punti
Possibilità di unire materiali diversi
E’ possibile unire materiali diversi, ferrosi e non, materiali verniciati o rivestiti, materiali compositi. E’ persino possibile unire più di due lamiere o elementi per volta.
Certezza della resistenza
L’unione è meccanica e quindi la resistenza della rivettatura e della chiodatura è garantita, costante.
Assenza di fumi e scintille
Il processo di rivettatura e chiodatura si può definire ecologico, essendo totalmente privo di fumi, scintille, vapori e quant’altro.
P-INDUSTRY è altamente specializzata nella progettazione e produzione di rivettatrici ed impianti di rivettatura automatizzati, rivolti alle aziende di tutto il mondo che operano nel settore della trasformazione della lamiera. Ogni sistema di rivettatura viene progettato e realizzato in base alle necessità specifiche del cliente.
Avvitatura e clinciatura.
Nei moderni processi industriali, in particolare nei settori automotive, elettrodomestico e metalmeccanico, i sistemi di avvitatura e clinciatura rivestono un ruolo fondamentale nell’assemblaggio dei componenti. L’evoluzione tecnologica ha portato allo sviluppo di soluzioni sempre più precise e affidabili. Questi sistemi sono progettati per essere facilmente integrabili in linee automatiche e robotizzate, contribuendo alla flessibilità e alla competitività dei moderni impianti industriali.
P-Industry integra sistemi di avvitatura moderni basati su avvitatori elettrici o servoassistiti dotati di sensori di coppia e angolo, in grado di garantire un controllo accurato del serraggio.
I principali vantaggi
Monitoraggio in tempo reale dei parametri di processo, riducendo il rischio di errori, sovra-serraggi o difetti di montaggio
integrazione con software di controllo e sistemi di tracciabilità per la raccolta e l’analisi dei dati, migliorando la qualità del prodotto e facilitando la manutenzione preventiva
P-Industry adotta moderni sistemi di clinciatura utilizzando tecnologie che deformano plasticamente il materiale creando un incastro resistente e duraturo.
I principali vantaggi
Velocità di esecuzione
Assenza di materiali aggiuntivi
Ridotto impatto termico (soluzione ideale per materiali zincati o verniciati)
Macchine semiautomatiche e automatizzate.
P-INDUSTRY è un’azienda specializzata in grado di fornire sistemi automatizzati “chiavi in mano” rivolti alle aziende di tutto il mondo, nei settori più disparati.
La nostra squadra di tecnici ha esperienza decennale per riuscire a soddisfare le richieste specifiche del cliente sotto ogni aspetto produttivo e qualitativo.
P-INDUSTRY è in grado di fornire:
- Postazioni di lavoro manuali
- Linee automatiche di assemblaggio
- Isole robotizzate
- Movimentazione e manipolazione
- Tavole rotanti e lineari
- Asservimento presse e macchine utensili
P-INDUSTRY può integrare in ogni sistema di automazione:
- Robotica
- Rivettatura
- Avvitatura
- Visione
- Test e collaudi
- Sistemi laser
- Etichettatura
- Lavorazioni meccaniche
Sei nella sezione Sistemi di giunzione e automazione. Se hai necessità di altri servizi clicca qui sotto.
RICHIEDI INFORMAZIONI
CERTIFICAZIONI.










